Progettazione paesaggistica

Progettazione paesaggistica

La progettazione del giardino è una delle fasi più importanti e significative.

Al pari di una abitazione, un giardino o un terrazzo o qualsiasi area verde se ben progettato e realizzato da mani esperte, darà il massimo ed esprimerà tutto quello che si può cercare da esso.

+41 77 990 8812Contattaci

Il Giardino è un’estensione dell’abitazione ed il luogo nel quale viviamo quotidianamente in contatto con la natura. 

Renderlo il luogo nel quale vi sentite realizzati e rivestirlo di utilità per fare in modo che lo viviate ogni giorno con crescente entusiasmo, è la nostra Missione e la nostra Magia.

Le funzioni di un giardino sono molte e spesso possono essere comprese più funzioni nella stessa area. 

Servizio di Progettazione paesaggistica

La cosa più importante in un giardino sono le persone che lo vivono, con questa attenzione alle tue esigenze e la nostra esperienza sapremo cucire su misura il tuo giardino ideale, o perché no, quello che non ti saresti mai immaginato.

Rilievo planimetrico

Rilievo delle misure del giardino nello stato in cui si trova con la delineazione delle aiuole presenti e delle essenze di maggior interesse.

Studio ambientale

Tramite il sopralluogo svolto dai nostri tecnici, vengono raccolte le informazioni di carattere ambientale, con particolare riferimento alle condizioni micro-climatiche locali delle Vostre aree a verde. A seguito dell’analisi chimico fisica del terreno vengono inoltre pianificati gli interventi per rendere fertile e coltivabile il vostro giardino.

Briefing con i Committenti

Punto cardine del nostro servizio è la raccolta delle esigenze progettuali del Cliente, al fine di rendere attuabili le aspettative del Cliente durante questo incontro vengono definite le linee guida progettuali e stabilito l’appropriato budget di intervento.

Ideazione delle aree e degli spazi

Su indicazione del Cliente vengono studiati dal nostro progettista gli spazi e le aree che andranno a comporre il giardino, viene compresa nell’offerta n. 1 variante sostanziale del progetto per apporre piccole modifiche alla composizione a verde.

Scelta delle essenze vegetali idonee

A seguito dello studio ambientale e alle esigenze del Cliente, vengono consigliate dai nostri tecnici le piante più idonee che saranno ospitate nel vostro giardino, salvo richieste particolari del Cliente.

Computo metrico estimativo

Elenco delle lavorazioni utili al raggiungimento degli obiettivi estetici e funzionali fissati nel progetto concordato e stima dei costi.

Schema di manutenzione

Un vero e proprio vademecum di manutenzione da seguire per ottenere il corretto sviluppo delle piante e ottenere nel giusto tempo un bel giardino.

Progettazione

La progettazione del giardino è una delle fasi più importanti e significative...

Realizzazione

Dare Vita ad un giardino, vuol dire comporlo...